domenica 8 luglio 2012

Le creazioni degli studenti di Istituto Marangoni in passerella al Fashion Show 2012‏


Si presenta davvero come un ottima opportunità e un trampolino di lancio per i nuovi fashion designer, studenti dell'istituto Marangoni infatti pochi giorni fa la fashion school ha presentato il Fashion Show 2012 di Milano: una sfilata in cui i 60 studenti del terzo anno del corso triennale in fashion design del campus di Milano mostreranno per la prima volta le loro collezioni.

La location per il Fashion Show di Istituto Marangoni è stato quest’anno lo storico Palazzo Serbelloni, dove l'evento si è svolto giovedì 28 giugno 2012.La partecipazione richiedeva di dimostrare la loro creatività e il risultato del loro intenso lavoro durato tre anni, ad un pubblico di oltre 800 invitati.

Tra questi le tante aziende di moda con cui Istituto Marangoni collabora, che sono stati presenti per valutare gli outfit realizzati dagli studenti ed eventualmente scegliere i talenti più in linea con i loro brand per uno stage nei loro uffici.Da quest’anno parte inoltre il “best collection award”, che ha portato a raddoppiare la realizzazione degli outfit degli studenti di fashion design: una giuria formata da rappresentanti di Istituto Marangoni e da alcuni importanti esponenti della stampa e del mondo della moda e del fashion education, i quali selezioneranno la migliore collezione dell’anno.

il vincitore è stato annunciato il giorno stesso della sfilata e come premio ha avuto il diritto di partecipare al best of best di Istituto Marangoni, il quale consiste in una selezione che eleggerà il miglior studente in assoluto tra i tre campus europei . Il best of best sarà selezionato tra i 3 best student eletti durante i tre Fashion Show di Istituto Marangoni Londra (17 Giugno), Milano (28 Giugno) e Parigi (5 Luglio), la tappa finale in cui il best of best sarà celebrato nella prestigiosa location di Parking Vaugirard.Ora vi lascio con alcune foto relative alla sfilata, buona giornata followers :)XO MP.



5 commenti:

  1. che belle collezioni, davvero bravi!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. La prima mi piace davvero tanto!


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  3. che belli che sono...e che fortuna studiare in una scuola cosi prestigiosa!!
    ti seguo con piacere,passa a trovarmi nuovo post Outfit...
    spero ricambierai,se ti va!
    baciooo

    sinoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. io avrei votato per la collezione della seconda foto

    e comunque sono tutti bravissimi e pieni di creatività che è la cosa più preziosa del mondo

    un saluto complimentoso da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  5. Che bello....dare la possibilità agli studenti di far sfilare le proprie creazioni..gli abiti sono molto originali :)
    se ti va passa da me io ti seguo con piacere:D
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/07/201heppy-birthey-to-me.html

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3