lunedì 4 marzo 2013

Collaboration // My interview!

Salve Followers!
Scusate la mia assenza nell'ultima settimana, ma finalmente ho potuto visitare Berlino ma vi racconterò di questo splendido viaggio solo nel prossimo post! In questo post invece volevo mostrarvi la mia ultima collaborazione con Blog di moda Low Cost, dove la proprietaria ha deciso di propormi qualche domanda da postare nel suo blog e inoltre in base ad un outfit scelto ed indossato da lei mi ha proposto di consigliarle quali potevano essere gli accessori più giusti da indossare!
 il prodotto di questa collaborazione è stato ottimo, spero che vi piaccia :)

raccontaci un pò di te, qual'è la tua classica giornata tipo?


Sono Elisa Pellicone, attualmente abito a Torino, ho 18 anni e frequento il liceo sociopsicopedagogico; Solitamente le mie giornate sono molto frenetiche, oserei dire che durante la settimana iniziano alle 20.30 di sera quando mi piazzo davanti all'armadio e cerco di individuare l'abbinamento e l'outfit migliore da indossare il giorno dopo a scuola, dopodiche, un thè caldo(solitamente lo preferisco verde) con conseguente dormita rigenerante. Al mattino sveglia alle 6.30, una buona colazione e poi dritta a scuola fino alle 14.00, il pomeriggio solitamente lo passo a studiare o con qualche passeggiata tranquilla in centro a Torino per curiosare tra le vetrine dei negozi soprattutto in settimana quando il centro è semi-vuoto. Invece la domenica per me dev'essere una giornata assolutamente rilassante, infatti mi piace rimanere a letto fino a tardi, svegliarmi con molta calma e dedicarmi l'intero pomeriggio alla lettura(Adoro Italo Calvino), al mio blog(http://beamasterpieceblog.blogspot.it/) e allo studio e magari tra una cosa e l'altra riesco ad infilarci anche una maschera per il viso. Ciò che voglio dire è che la mia vita non sta mai ferma, c'è sempre qualcosa da fare e soprattutto da scoprire.

come è nata la tua passione per la moda e quindi per il blog?

Inizialmente era più un curiosare tra le pagine web per scoprire l'outfit di tendenza, i capi più usati dalle fashion Icon, saltare da un blog all'altro ma senza avere mai il coraggio di aprirne uno proprio. Finchè un giorno mi sono fatta un esame di coscienza e mi sono chiesta cosa avessi di diverso dalle ragazze che sfoggiavano nei loro blog i loro outfit cercando di copiare le tendenza o addirittura creandone una propria. Ho aperto questo blog per mostrare a tutte le ragazze come me che possono e devono farlo, di non nascondersi dietro ad un computer ma mostrarsi ed è proprio il nome ''MASTERPIECE'' ovvero ''PEZZOFORTE'' che vuole indicare che ognuno di noi ha un pezzo forte nel proprio corpo o nella propria personalità di cui deve andar fiero e invevitabilmente mostrarlo al mondo, valorizzandolo.



come nasce un tuo post tipo?quanto lavoro ti porta via?

Solitamente dalle foto-ispirazione che trovo in giro per il web. come ho già detto precedentemente trovo molto interessante curiosare tra un blog e l'altro e spesso trovo delle foto che mi fanno accendere quella lampadina per il mio post-outfit tipo oppure mi piace scrivere ciò che le persone vorrebbero leggere, come: dei consigli utili sulle ultime tendenze, capi da comprare low cost, una mia wish-list ma soprattutto una simpatica rubrica riguardante oggetti DIY(Fatti a mano). Solitamente un post-outfit mi porta via un giorno intero mentre invece per le rubriche qualche oretta.

quale è il tuo brand preferito?che stile usi?

Per la serie low cost in assoluto Marc by Marc Jacobs oppure Topshop,Primark o Zara invece per quanto riguarda i Brand di maggior rilievo preferisco Balenciaga ,Cèline o Hèrmes. Solitamente perferisco lo street style, mi piace mischiare stili diversi per darne vita ad uno nuovo e originale. In poche parole mi piace essere me stessa.


Cosa ne pensi del mio blog?
Penso che sia un blog assolutamente interessante ma soprattutto ricco di contenuti che possono far accrescere la popolarità di ''Blog di moda Low Cost'', inoltre trovo geniale l'idea di questa collaborazione, ringrazio ancora Sabrina per questa occasione!

Che ne pensi di questa collaborazione e cosa ti ha spinto a sciegliere questi accessori x l'outfit che ti ho proposto?


L'outfit di Sabrina richiama decisamente i toni di un look molto ''rock'', con leggins decorati con teschi ripresi poi nella maglia. Buona la scelta delle decoltè che risaltano la forma e ovviamente la giacca nera che, per quanto mi riguarda, non passa mai di moda e può essere utilizzata in qualsiasi tipo di outfit, non perforza elegante.

Non posso negare il fatto che prediligo il ''Black&Gold'' infatti per questo outfit mi è sembrato un'idea ottima abbinare questi due colori, partendo dal capo, per rendere l'outfit un pò londinese ho scelto un cappello nero che richiama un pò lo stile ''kate moss'', successivamente ho optato per accessori (collane e anelli) assolutamente dorati, scegliendo il più delle volte il mio brand low cost preferito Marc Jacobs! per il make up ho scelto uno smokey eyes e per le labbra un lipgloss naturale per non rendere tutto eccessivo, invece la borsa è inevitabilmente targata chanel.






21 commenti:

  1. like your blog, would You like to follow each other ? just let me know :)
    xx

    RispondiElimina
  2. che bella questa intervista :)


    www.vanillaandsoap.com
    new post

    RispondiElimina
  3. WOW

    I love this blog especially the photos

    xxo from Germany

    Gold

    RispondiElimina
  4. Following you honey! love your blog too! but my actual blog is http://www.myfacehunter.com

    xoxo!

    RispondiElimina
  5. hi dear! thank you for visiting and commenting on my blog...i would love to follow each other..i am following you now..please follow also
    http://signaturechic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze x i commenti e grazie ancora Eliza :)

    RispondiElimina
  7. Hi thanks for your comment on my blog!! of course we can follow each other!! I follow you now! I hope you follow me back!!
    xoxo
    Vane
    http://stardollestudiomakeup.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  8. Thank you for dropping by at my blog site. Yes I would like us to follow each other. Follow me and I will follow back. Follow me on my bloglovin too..

    http://iloveeverythingaboutit.blogspot.com/
    http://www.bloglovin.com/iloveeverythingaboutit

    RispondiElimina
  9. great set, mind we follow one another? i always follow back!!!
    http://rock4less.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  10. Thanks for your comment! Sure we can follow each other..
    Let me know when you already follow me :)

    RispondiElimina
  11. I love the nails!Cool blog, what about following each other?

    RispondiElimina
  12. Hey sweety! This is such a amazing post to observe! Utterly like it! Are we following yet? If not then let's follow via gfc, bloglovin, lookbook and facebook! Let me know, I always follow back! Stop by me soon! xx

    With love ♥.
    www.fashionholicsparkle.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. wow! cool blog! maybe you wanna follow each other on gfc and bloglovin (and maybe facebook?) let me know, i always follow back! :) kisses!

    http://heartrockfashion.blogspot.nl/

    RispondiElimina
  14. Want that Chanel bag!

    X Laura

    http://bagsandsushi.com

    RispondiElimina
  15. Hello!))
    Amazing post!

    Would you like to follow each other???

    A lot of kisses!

    Kateryna

    http://fashionbycatia.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Thanks for your lovely comment on http://thefashionpandacrew.blogspot.be/

    RispondiElimina
  17. Hello honey! Thank you for checking my blog! I follow you, you're very fashion!
    tillidroveherwild.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Beautiful blog ;) Lovely outfit!


    I'm following you already ! would you like to follow me back? www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. hey Dear, thanks for the proposal.. of course I would like to follow each other.. :)
    I will be the first to start.. I am following you know.. :)

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3