domenica 1 settembre 2013

SHOP THE TREND // TARTAN COMES BACK.



Buonasera followers,
Quest'estate, sotto il vostro ombrellone, distese a prendervi il sole, sorseggiando la vostra bibita preferita e naturalmente sfogliando le riviste di moda più famose come Vogue, Marie Claire o ELLE avrete sicuramente notato al loro interno, o meglio nella mia parte preferita: gli inserti delle sfilate, che la moda TARTAN(o meglio italianizzato ''scozzese'') sta letteralmente impazzando sulle passerelle degli stilisti più famosi e molto(ma molto) presto sarà presente anche nelle collezioni delle catene low cost come ZARA, Pull and Bear, più veloce di quanto immaginiate.

Così, nelle collezioni autunno-inverno 2013/2014, New York, Londra, Parigi e ovviamente la nostra capitale della moda Milano...
hanno fatto capolino i brand più famosi ed io, come immagino tante altre fashioniste mi sono letteralmente lasciata trasportare da Saint Laurent by Hedi Slimade con le sue giacche e i suoi vestiti rigorosamente scozzesi dal taglio (quasi) classico e ai piedi il classico e intramontabile Biker, Fay con i suoi cappotti corti che ovviamente ricordano la trama e al collo una stola di pelo apparentemente calda e dulcis in fundus Moschino con i suoi completi giacca-pantaloni aristocratici, raffinati ma soprattutto dal taglio maschile - quasi come un dandy - al collo un papillon e in testa il giusto copricapo, senza dimenticare il kilt dall'inevitabile - ormai - trama scozzese dallo sfondo verde inglese abbinato come in una divisa quasi scolaresca! Sperando che non diventi un ossessione - come le borchie- mi auguro che la moda del kilt non impazzi anche tra gli uomini, pronti ad armarsi anche di cornamusa?
Ammetto che alla fine mi sono lasciata prendere da questo forte entusiasmo per il TARTAN, permettendomi cosi di creare un set che rispecchi - quasi - i miei gusti e le mie idee rispetto questo nuovo trend. All'interno del set non ho solo inserito pezzi dei brand più famosi visti sulle passerelle ma anche parti di collezioni dei brand low cost ovviamente a prezzi ridotti e molto più accessibili a modo che tutti, quest'inverno, possano valorizzarsi, stando al passo con la moda ed evidenziando il loro Masterpiece.
XO MP.
Moschino A/I 2013-2014
Saint Laurent A/I 2013-2014
Fay A/I 2013-2014
Moschino

Moschino

Moschino

8 commenti:

  1. a piccole dosi..da abbinare con altri colori..lo adoro anch'io...soprattutto adoro camicie da abbinare con jeans e le giacche :)
    bellissimi(sono orecchini??)quelli dell'ultima foto!!!

    se ti va passa da me nuovo post..golosissimo:)

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2013/09/keep-calm-and-eat.html

    RispondiElimina
  2. Totally love the tartan trend! I really need an old-school plaid skirt with a matching blazer, that would be so nineties, so Clueless but mmost of all, so cool!

    XO Imke

    RispondiElimina
  3. Love the tartans! :)) great blog! Followed you on google now.
    Cheers,
    http://www.adisdiary.com

    RispondiElimina
  4. Lovely blog! :) thanks for the comment on my blog! i´m following you now on bloglovin, hope you do the same :)


    LOVE
    Josefineaspvik.blogspot.com

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3