mercoledì 30 ottobre 2013

COLLABORATION // Blogger Zoom: Francesca Giusti

Buonasera followers!
Finalmente ritorna la mia rubrica Blogger Zoom, che vi permetterà di osservare e farvi ispirare dai blogger più famosi, facendovi capire che ahimè anche loro sono fatti di carne ed ossa come noi ;)
Per questa volta ho deciso di intervistare Francesca Giusti(http://francescagiusti.blogspot.it/); infatti dopo mesi passati ad osservare i suoi outfit semplici, azzeccati e assolutamente versatili ed ammirare i suoi capi d'abbigliamento che ho sempre visto come pezzi unici, ho preso questa saggia decisione di porgli alcune domande per far scoprire anche a voi le sue scelte di stile e non solo :)


Ciao Francesca! Parlaci di te e delle tue passioni.
-Sono Francesca, ho 23 anni e vivo a Torino dove frequento il quarto anno di Architettura al Politecnico di Torino. Amo quindi l'arte in tutte le sue forme, compresa la moda. Mi piace inoltre la lettura, la fotografia e il cinema.

Perchè hai deciso di aprire un blog?
- Ho deciso di aprire un blog perché sinceramente non riuscivo a trovarne uno che potesse soddisfare le mie esigenze. Un blog che apprezzi cioè la semplicità del vestire e dello stile, focalizzato sul ''French dressing'' e sulla costruzione del guardaroba perfetto. Ultimamente ho visto sempre lo stesso tipo di blog, che mostra sempre lo stesso tipo di cose, con ragazze ossessionate dall'ultimo trend e che non hanno uno stile proprio. Un giorno sembrano Rihanna e quello dopo Alexa Chung, e io personalmente non mi riconosco più in questo.



Come definiresti il tuo stile?
- Definirei il mio stile classico e semplice. Sono abbastanza inspirata dalla stile francese. Dall'importanza dell'essere ben vestita per ogni occasione, e dal BCBG (acronimo francese di ''bon chic bon genre'') che mia madre e mia zia mi hanno insegnato quando ero piccola. Sono ossessionata dalla costruzione del guardaroba perfetto, fatto di pochi ma buoni capi. Odio il sovra-consumismo e uso la semplicità e il minimalismo per filtrare i miei bisogni. La mia filosofia di stile è anche una reazione nei confronti del mio tipo di vita: spesso sto fuori tutto il giorno e non ho tempo di fare mille cambi d'abito. Ho quindi bisogno di capi che mi permettono di essere carina e gradevole e che siano adatti sia per una giornata all'università, un aperitivo o una serata fuori con amici, aggiungendo magari del rossetto rosso e un paio di tacchi. 

Da dove prendi l'ispirazione per un post-outfit?
- La maggior parte dell'inspirazione la prendo dai miei viaggi a Parigi. Avendo un'appartamento ci vado con una media di tre, quattro volte l'anno, e ho quindi la possibilità di imparare sempre qualcosa dalle mie visite nella capitale francese. A volte prendo anche inspirazione dalle mie icone di stile, cioè Jane Birkin e Françoise Hardy.

Cosa ne pensi della moda del giorno d'oggi?
- Amo la moda, è una delle mie passioni ma non sono ossessionata da essa e dall'ultimo trend lanciato. Trovo infatti assurdo il sovra-consumismo di oggi, che è abbastanza comune sia nei blogger che nelle comuni ragazzine. Comprare un capo solamente perchè ''va di moda'' , senza sapere se effettivamente è adatto al proprio fisico e stile di vita, indossarlo una stagione e poi buttarlo nell'anta buia dell'armadio per poi ricominciare da capo è ridicolo. Alcuni mi criticano il fatto che il mio approccio alla moda sia noioso, ma sinceramente io non credo che colori fluo, lustrini, borchie, zoccoli ecc siano sinonimo di divertimento. Trovo personalmente più divertente e avventuroso costruire il guardaroba perfetto, andare a caccia dei capi perfetti e fare tutto ciò in maniera saggia. E come posso permettermi Isabel Marant e Chanel? Semplicemente si tratta di priorità, e di non andare a fare shopping ogni settimana da Zara, H&M o Mango. Ho la possibilità di mettere da parte il mio denaro e di fare quindi pochi acquisti l'anno ma ben ragionati. 

10 commenti:

  1. Great answers doll beautiful pictures of you

    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. hey, thank you for your nice comment on my blog! of course I wanna follow each other, I am already following you :) I hope you will do the same and we will stay in touch ;)

    xoxo

    http://thestylemaze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Nice looks, I like your check shirt and leather jacket
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  4. Che carina questa ragazza e sembra molto determinata! mi piace! bacio!

    RispondiElimina
  5. Ho la stessa camicia tartan! Bacio
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  6. Wish i could read this ;)
    the photos are lovely!

    RispondiElimina
  7. Lovely!
    anyway, I am your newest follower. And like you said let's follow each other now it's your turn dear :)

    sweet and sugars,
    DIAS

    RispondiElimina
  8. you have a amazing hair <3
    I following you ;)

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3