martedì 9 giugno 2015

Summer 2015 | Beauty Routine

Finalmente l'estate sembra essere arrivata e il caldo afoso comincia a farsi sentire, quindi cosa c'è di meglio di una sana beauty routine da seguire giorno dopo giorno per idratare la pelle e il corpo?

1. Il primo consiglio in assoluto è quello di bere tanta acqua, possibilmente 1,5L al giorno, lo so che vi sembrerà impossibile ma vi suggerisco di iniziare la giornata proprio così, bevendo un bel bicchiere d'acqua magari con l'aggiunto di uno spicchio di limone per aumentare il metabolismo e per il resto della giornata portare con voi sempre una bottiglietta d'acqua da finire e riempire quando si ha voglia. Inoltre mangiare verdure e frutti ricchi d'acqua come angurie, pomodori, cetrioli ecc in questo periodo dell'anno è consigliatissimo non solo per reintegrare i sali ma soprattutto per aumentare la tolleranza al sole.


2. Adesso che le giornate sono molto calde, è buona abitudine quella di spezzare il pomeriggio con succhi di frutta o centrifugati fatti in casa; Per mangiare meglio e restare in forma alle volte basta davvero poco e i succhi o i centrifugati rappresentano una buona modalità di assunzione di frutta e verdura a modo di concentrarne al massimo le sostanze nutritive(Da non sostituire ai pasti!)

3. Questo è il momento giusto per non trascurare la pelle, infatti in questo periodo la cute è spesso soggetta ad aridità e disidratazione perciò dev'essere ben nutrita perciò consiglio dei prodotti esfolianti da usare sotto la doccia che sono ottimi per eliminare le cellule morte: 3/4 volte a settimane per le pelli più grasse e 2 volte a settimane per quelle più secche; inoltre è un validissimo aiuto anche per ridurre la cellulite!


4.  A seguire consiglio una serie di prodotti lenitivi dall'uso quotidiano per rendere la cute più idratata e morbida che non solo vi proteggerà dall'azione aggressiva degli agenti atmosferici ma sarà perfetta anche dopo una giornata di sole perché provvederà a proteggervi dalle scottature e inoltre non fatevi mai mancare un balsamo che copra e si prenda cura delle vostre labbra in ogni stagione dell'anno, sempre in borsa da usare in ogni momento.


6 commenti:

  1. Hai ragione... bere tanta acqua è fondamentale in questo periodo.
    Bellissimo post! :)

    Passa da me se Ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. thats a really helpful post for summers, i need to drink more water
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  3. so che si dovrebbe bere molto, ma ammetto che non sempre lo faccio :( un bacio

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli.....io aggiungerei questo: se bere tanta acqua non è la tua passione, basta aggiungerci qualcosa che la renda tale, come frutta o sostanze naturali drenanti....ne ho presa una in farmacia che sa di tè buona e senza zuccheri.......è da 10 giorni che bevo un l e mezzo d'acqua senza fatica mentre prima era tutto l'opposto!! ;) baci

    Look EXPO 2015 (Gonna con le uova e Superstar)

    RispondiElimina
  5. Bere tanta acqua è la prima regola di bellezza! Bel post! Se ti va mi trovi su : www.beautylicious.it Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli!
    Adoro l'estate!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3