giovedì 18 aprile 2013

EVENT // HAUTE COUTURE project: wear me.‏

Buonasera followers!
Finalmente riesco a parlarvi dell'evento che si è tenuto domenica sera a Villa Marchesa nella serata WEAR ME organizzata da Elisabeth Sinisi di Silk and Scissors.
L'evento ovviamente è stato un gran successo grazie non solo alla location ma anche agli stilisti, i quali hanno potuto godere di una sala solo per se per poter dare sfogo alla propria creatività, addobbando la stanza come meglio credevano per dar risalto alle proprie creazioni.


Ad ogni partecipante, veniva distribuita una mappa sulla quale erano indicati i piani e dove erano situate le presentazioni dei vari stilisti.


è stata la prima stanza che mi ha rapita, appena entrata sono stata invasa da una totale onda di freschezza e di novità. Fabio Porliod è un giovane stilista valdostano, nato con la passione della moda che con determinazione è riuscito ad affermare e ricreare nei suoi abiti, portando in scena tutta la sua creatività.


La nuova campagna del giovane stilista parla chiaro, originalità e qualità sono i due punti principali se dovessi riassumere la collezione. I pezzi, ovviamente unici, sono particolari e moderni e cosa più importante accessibili a tutti. Come potete vedere nella nuova collezione, i capi rappresentano la realtà urbana, conferendo un tocco di assoluta originalità a chi li indossa.

Ovviamente non ho saputo resistere e ho subito acquistato La Comics Clutch Di VintriciTwentynine.





I suoi gioielli sono pezzi unici da indossare realizzati interamente a mano. Costituiti principalmente dal metallo con cui l'artista ama giocare e rendendolo malneabile, creando incredibili variazioni di linee a volumi, conferendo, a chi li indossa, una luce del tutto particolare.


Bijoux creati da due imprenditrici torinesi, Elena Rosso e Valentina Maffiotto, che con la loro comunue passione per l'artigianato hanno creato un modo tutto rosa, caratterizzato da sole donne. Mi ha decisamente colpita non solo per i capi ma soprattutto per gli accessori caratterizzati da colorati cammei che incorniciano spesso collane e braccialetti, per dare un tocco di colore al solito vintage.  Inoltre ringrazio ancora il brand per aver regalato a me e altre bloggers degli splendidi orecchini pendenti, che conferiscono all'outfit molta semplicità.



Crosser offre una gamma di prodotti assolutamente fatti a mano e ovviamente made in Italy. Gli accessori, così come le borse, sono costituiti prevalentemente da materiali ecosostenibili; Infatti, come i manici delle borse e addirittura la suola delle infradito sono costituite da copertoni delle ruote. Ciò che mi ha colpito maggiormanete sono state le collane, o bracciali, attaccate alle quali vi era un ciondolo diverso per ognuna che ricordava sempre un qualcosa di particolare, come: la torre Eiffel, il candelabro, una moneta ecc.. Un progetto creativo per chi, vuole indossare un accessorio unico che lo distingua.


Olga Uboli nasce dalla passione di due designer, Anita Ubiali e Martina Poliali. La produzione di questi accessori richiede la lavorazione della cera dura e la microfusione a cera persa e una volta finiti vengono accostati ad altri tipi di materiali. Dando vita a gioielli come se fossero ''abiti da indossare'' riescono ad evidenziare la parte più sensuale di ogni donna.

10 commenti:

  1. wow tutto bellissimo :D

    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Deve essere stata una serata fantastica !

    RispondiElimina
  3. Bell'evento e bvellissime creazioni =)
    -Amara-
    http://knowyoucanfly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissime creazione! Un bacio.
    http://www.solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. favolosa la clutch!tutto bellissimo!

    RispondiElimina
  6. gran bel post ... se ti va partecipa al mio GIVEAWAY!
    http://fabianadilauro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. thanks for your comment!
    Great blog!
    I follow you now..;-)

    RispondiElimina
  8. lovely blog...would you like to follow each others? please visit my blog and let me know http://pictura-pe-unghii.blogspot.ro/

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3