martedì 24 novembre 2015

AROUND THE WORLD | WASHINGTON - NEW YORK

 ''Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente''
Questa volta il post ho scelto di iniziarlo cosi, con una citazione che dopo questo magico viaggio ho sentito subito mia.
La mia avventura è iniziata il 28 Ottobre consapevole di partire sola, senza nessuno su cui contare in caso di aiuto e senza nessuno su cui appoggiarmi; dopo quasi 12 ore di viaggio finalmente arrivo a Washington, esco dall'aereoporto che mi sembra tutto surreale se non fosse per una bandiera americana svolazzante nel cielo che mi riporta sulla terra. Ammetto che avevo una paura fortissima ma allo stesso tempo voglia di conoscere e di rinnovarmi ma da quel giorno in poi è stata una strada in discesa. Ho avuto il piacere di confrontarmi con persone da tutto il mondo che mi hanno aiutata a crescere professionalmente ma soprattutto a lottare per far prevalere le mie idee, mi hanno insegnato che non c'è nulla al mondo di inafferrabile o impossibile perchè ''il mondo è tuo. Prendilo''  ma fortunatamente questa impresa è stata molto più dolce e facile grazie a sei amici, che, per quanto ancora fatico a credere, in pochissimo tempo sono diventati la mia seconda famiglia capace di ascoltarmi e supportarmi, facendomi chiamare ''casa'' anche una semplice stanza d'albergo e tra mille corse in taxi, le mille sigarette fumate fuori dal Marriott, le pazze serate, i ritardi alle conferenze, (le magiche sparizioni di Chiara) e le pochissime ore di sonno sono riusciti a rendere questa esperienza magica e indubbiamente indelebile.
Ma l'emozione più forte l'ho provata quando sono scesa dal pullman e ho visto l'imponente e maestosa Times Square, guardare le mie amiche e abbracciarle senza dire una parola è stato più facile di quanto pensassi ''La mia camera d'hotel su Time Square, i colori di Central park, le vertigini sull'ascensore del Top of the Rock, le nuvole sull'Empire, il silenzio di Ground Zero. L'America è un sogno, anzi è il sogno. E come ogni sogno quando impatta con la realtà rilascia mille emozioni.'' Inutile descrivere ciò che abbiamo visto ma soprattutto vissuto perchè ogni tentativo sarebbe sprecato rispetto a quello che abbiamo sentito nella nostra pelle, un pò come quando prendi un aperitivo al rooftop e l'unica cosa che vedi quando si aprono le porte di quell'ascensore è quella città che di notte e vista dall'alto sembra ancora più imponente ai tuoi occhi e senti il respiro mancare e le gambe tremare perchè nonostante tutto, ancora non ci credi.
L'america è questo.
Grazie DCMUN, Grazie 5222, Grazie 2005, Grazie Onu, Grazie America e grazie a tutti quelli che ho conosciuto e grazie a quelli con cui ho scambiato anche due soli semplici parole per aver contribuito a rendere questa esperienza unica.

E infine i ringraziamenti che più di tutti mi toccano il cuore: Grazie a Mary, Marzia, Chiara, Peppe, Gio Gio e Fra, senza di voi questo viaggio non avrebbe acquistato lo stesso significato.
A presto
#10443
THANK YOU DELEGHEZ!

































6 commenti:

  1. Di solito ci metti una vita a creare dei rapporti d'amicizia o d'amore. Poi un giorno, dopo anni di duro lavoro, arriva qualcuno che in un istante ti entra nel cuore, oltretutto scavandosi una culla, quasi come un posto unico che solo lui può occupare, così difficile da rimuovere! Il bello è che quel pezzo di te batte così forte che è un piacere portarlo dentro! Beh è un vero piacere portarvi dentro di me! "Il viaggio non è solo arrivare a destinazione, non è il luogo... Sono le persone, il viaggio siete stati voi!" ❤️ Vi voglio bene come poche persone nella mia vita! Vi voglio bene FORTE! ❤️

    RispondiElimina
  2. " viaggiare é come innamorarsi .. Il mondo si fa nuovo "
    jan myrdal

    Sei la torinese più terrona di tutte ❤ .
    Di tutto il viaggio c'è stato un momento che mi ha fatto capire quanto eri bella dentro. Eravamo a Washington, eravamo tutti confusi e non sapevamo dove andare, come al solito io avevo preso in mano la situazione ma probabilmente avrei portato tutti al bagno più vicino piuttosto che un museo. Grazie perché in quell'istante mi hai guardata, sapevi che mi dispiaceva perdere tempo.. Hai preso la cartina e mi hai detto " ti guido io, ti porto ovunque .. Andiamo ragazzi".
    Grazie eli, dal profondo del cuore , sei speciale ❤

    RispondiElimina
  3. vorrei tanto andarci anche io!!! bellissime foto;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. nice
    new post
    http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/11/pastels-and-peach.html

    RispondiElimina
  5. Great pics! Really interesting...thx for sharing!

    RispondiElimina

Follow me on my FANPAGE <3
https://www.facebook.com/pages/Masterpiece/307852972586301

THANK YOU FOR YOUR LOVELY COMMENT! <3